DSCF5953
DSCF5949
Risotto al cipollotto con polvere di nigella e crema di basilico
SPAGHETTINO FREDDO CON CAVIALE E SALSA DI “LATTE DI ROMBO”
Tagliolini all'aneto e nero di seppia con frutti di mare e salsa al pistacchio
Risi, bisi e basilico
Torta Pazientina_2

Aperto nel 2004 dalla famiglia Alajmo, Il Calandrino è un locale pensato per accompagnare gli ospiti in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. Si trova accanto al ristorante Le Calandre, cuore del Gruppo Alajmo e casa di Massimiliano Alajmo, il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto tre stelle Michelin, all'età di 28 anni.

 

Il menu de Il Calandrino è ispirato agli stessi ingredienti de Le Calandre, alternando piatti stagionali a grandi classici come i tagliolini all’aneto con frutti di mare e salsa di pistacchi, o la celebre tartare di papà Erminio. Il servizio di sala, improntato a un’elegante informalità, esalta la semplicità portandola a livelli di eccellenza, grazie alla presenza di Laura Alajmo e del restaurant manager Alessandro Zanardi. La carta dei vini è frutto di un'attenta ricerca, in continua evoluzione, che permette di scoprire e approfondire realtà vinicole, produttori e territori enoici di tutto il mondo.

 

Il Calandrino ospita anche un angolo pasticceria, dove si distingue per leggerezza, purezza dei sapori e un autentico carattere italiano. Ogni creazione rispetta ed esalta gli ingredienti, dando vita a dolci unici e gustosi. Tra le specialità spicca la Pazientina, tipico dolce padovano, proposto nella versione originale di mamma Rita.

Servizi

  • Ristorante
  • Aria Condizionata
  • Accesso Disabili

Richiedi informazioni per questa struttura