Le terme e i Colli Euganei in vetrina per due giorni
Il Consorzio Turistico DMO di Padova ha organizzato un weekend destinato agli operatori del settore congressuale per promuovere l’organizzazione di eventi nel territorio.
Il Consorzio Turistico DMO di Padova ha organizzato da 25 al 26 novembre “Terme e Colli Euganei MICE Destination”. Si tratta di un evento di due giorni (vedi il programma allegato) destinato agli operatori del settore congressuale e agli organizzatori professionali di eventi. Saranno i protagonisti di un workshop “business to business” con gli operatori padovani del congressuale. Passeranno due giorni alla scoperta del territorio della provincia, con un’ attenzione speciale alla zona termale di Abano e Montegrotto Terme e dei Colli, per conoscere le location migliori per i potenziali futuri meeting ed eventi.
“Grazie alla conoscenza diretta fra “buyer” (chi cerca soluzioni alla necessità di organizzare un’iniziativa) ed “espositori” (chi invece offre servizi e ospitalità nel padovano) nasceranno – come sono nate in passato – occasioni per Padova di ospitare importanti manifestazioni”, dichiara il Presidente del Consorzio Turistico DMO Padova, Flavio Rodeghiero.
L’evento organizzato per i prossimi giorni è ormai alla quarta edizione, dopo il successo delle precedenti all’AC Hotel Padova nel 2016, al Four Points by Sheraton di Padova nel 2015 e al Radisson Blu Resort Terme di Galzignano nel 2014. Hanno già confermato la loro adesione agli incontri programmati importanti aziende e agenzie selezionate del Nord Italia. Tra le altre saranno presenti Deutsche Bank, BT British Telecom, Cassa Lombarda SPA, Puma Italia, Gattinoni (vedi allegato l’elenco completo).
L’evento sarà ospitato dal Panoramic Hotel Plaza di Abano Terme; il sabato sarà dedicato agli incontri business to business, mentre domenica è previsto un tour alla scoperta del territorio. Il gruppo sarà ad Arquà Petrarca, con visita a un frantoio, a Baone, con visita a una cantina, e al Castello di San Pelagio con visita al Museo dell’Aria.
DMO Padova e la promozione del settore turistico, in particolare congressuale. Prosegue l’attività del Consorzio Turistico DMO Padova per la promozione del territorio sulla stampa specializzata del settore turistico.
Alcune anteprime: la città sarà al centro di un focus realizzato nel prossimo numero di dicembre della rivista “Bell’Italia” (Cairo Editore), realizzato con il supporto di DMO: Padova avrà l’immagine di copertina del numero natalizio.
Anche la rivista Vueling, dell’omonima compagnia di volo, realizzerà nel prossimo numero un articolo su Padova, anche questo supportato dai servizi DMO.
Sempre sulla stampa di settore, il Convention Bureau di Padova sarà oggetto di una campagna di advertising nel numero natalizio di “Traveller” (Edizioni Condé Nas), dove verrà realizzata una pagina pubblicitaria dedicata al settore congressuale.
Per quanto riguarda il mondo televisivo, in questi giorni DMO sta accompagnando nei luoghi più importanti di Padova i registi della trasmissione di RAI UNO “Paesi che Vai”, per preparare una puntata che sarà girata a dicembre dedicata interamente alla Città del Santo.
Aziende buyer
BANCA IFIS
CASSA LOMBARDA SPA
CERESOLI UTENSILI SRL
CHIESI FARMACEUTICI SPA
COLOPLAST SPA
GATTINONI COMMUNICATION
GATTINONI MONDO DI VACANZE
IMA SPA
INDUSTRIE DE NORA SPA
MMX TRAVEL
ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI DI PIACENZA
PHARMA QUALITY EUROPE
PUMA ITALIA SRL
ROSA D’EVENTI SAS
SANA
STRABAG SPA