Giornata Regionale del Turismo Fluviale 2025

Domenica 13 aprile 2025 è la Giornata Regionale del Turismo Fluviale!
La Regione del Veneto, grazie alla nuova Legge Regionale n. 5 del 13 marzo 2024, ha intrapreso un percorso significativo per valorizzare e promuovere il turismo fluviale: una forma di turismo sostenibile che esalta la bellezza dei fiumi e delle comunità che li abitano.
Per la giornata sono previste 16 diverse esperienze di navigazione che interessano 10 assi fluviali sulle sette province del Veneto per portare il pubblico alla scoperta di canali navigabili, fiumi avventurosi e lagune incontaminate.
Sono inoltre in programma attività enogastronomiche con assaggi e degustazioni delle eccellenze della zona, dai piatti a base di pesce ai calici di vino di produzione locale.
Grazie all’Accordo di Collaborazione tra Regione del Veneto e Unpli Veneto, prende forma un ricco programma di eventi dedicati alla scoperta degli angoli più autentici del nostro territorio, a partire da questo appuntamento speciale che coinvolge diverse località.
La Giornata Regionale del Turismo Fluviale vuole essere un'occasione per immergersi nei luoghi più suggestivi del Veneto e riscoprire il legame tra acqua e comunità.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite il booking dedicato a ogni esperienza. Potete trovare tutte le informazioni a riguardo al seguente link: https://www.regione.veneto.it/documents/10813/29852/programma+generale+linkabile_low.pdf/4c3c61ec-ce3a-42db-bb8c-06b3bd2c332e
Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo, visitate la pagina ufficiale della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/guest/article-detail?articleId=14181363