Amministrazione Trasparente
Procedura in economia per l’affidamento del servizio di realizzazione e implementazione del portale ‘padovaconvention’ del Consorzio DMO Padova (PROCEDURA CONCLUSA)
Il Consorzio DMO Padova si è fatto promotore di un progetto strategico di valorizzazione turistica della provincia di Padova, operando nell’ambito congressuale e nell’ambito del turismo individuale. A tal fine il Consorzio DMO Padova è promotore di un progetto web di rifacimento e implementazione del sito del Convention Bureau che mira da un lato a promuovere gli affiliati del Consorzio, dall’altra a valorizzare Padova e la provincia come meta ideale per l’organizzazione di eventi M.I.C.E. Questi due sono infatti gli obiettivi primari del sito: contenuti di appeal turistico in ottica congressuale e promo-commercializzazione degli affiliati del Convention Bureau (sedi congressuali, servizi di trasporto, DMC, PCO, agenzie turistiche, etc).
Il Consorzio DMO Padova intende ottenere un prodotto chiavi in mano completo e pronto all’uso, realizzato con software open source.
Il sito dovrà essere semplice da utilizzare da back office e al contempo attraente per il fruitore. Il mercato del turismo è un mercato in continua evoluzione e modificazione ed il portale web oggetto dell’appalto - che verrà gestito dal Consorzio DMO Padova - dovrà poter rispondere velocemente a queste modificazioni. L’ottica nella realizzazione dovrà essere quella di semplicità e alta flessibilità del back end per poter permettere agli operatori del Consorzio DMO Padova di modificarne l’architettura in funzione delle esigenze dei vari attori territoriali e della piena rappresentatività di tutta l’offerta territoriale.
L’appalto ha per oggetto la realizzazione del sito internet del Padova Convention Bureau del Consorzio DMO in qualità di ente consortile formato Provincia, Camera di Commercio e Comune di Padova ai fini della promozione del “progetto Padova e provincia come destinazione congressuale e M.I.C.E.” (Meetings, Incentives, Conferencing, Exhibitions)”.