Philippe Daverio: "oggi con Padova vi meraviglio"
25 mag 2018 Caffè Pedrocchi di Padova
Il Consorzio DMO Padova in collaborazione con Il Mattino di Padova ha organizzato un incontro con Philippe Daverio. Ancora una volta il critico d'arte si confronterà con il pubblico padovano: il 25 maggio, alle 17.30 sul plateatico del Pedrocchi si parlerà di "Padova, città che meraviglia". L'appuntamento si lega con il concorso fotografico "Padova Meraviglia", organizzato nel 2017 dalla DMO con il Mattino, che l’anno scorso ha visto centinaia di immagini partecipanti.
Scrive Paolo Cagnan, condirettore de Il Mattino, a proposito dell'evento: "Philippe Daverio non ha bisogno di presentazioni. A Padova è di casa, e ogni volta che torna nella nostra città fa il pieno di spettatori. Questa volta, vi segnaliamo un incontro molto stimolante, organizzato da Dmo (l’ente di promozione turistica presieduto da Flavio Rodeghiero) insieme al nostro giornale: un connubio che si rinnova dopo la fortunata esperienza di Padova Meraviglia, il concorso fotografico che l’anno scorso ha visto centinaia di immagini partecipanti con un corollario di calendari, tra cui il nostro. Ebbene, venerdì 25 maggio Daverio sarà al Caffé Pedrocchi per parlare proprio di Padova, della sua storia, della sua arte. Prendiamo lo spunto dalle immagini del concorso (quali sono stati gli angoli più fotografati, e perché?) e dalla mostra che, insieme a Dmo e con il supporto di Firma Group, organizzeremo nella Sala Verde dello stesso Pedrocchi a partire dal 25 giugno, sino ai primi di settembre: conterrà una selezione di immagini tratte dal concorso stesso.
L’appuntamento del 25 è alle 17.30. Ci sono 50 posti a sedere sul plateatico: biglietti gratuiti con registrazione obbligatoria sul nostro portale: www.mattinopadova.it/eventi. Chi non riuscirà ad accaparrarsi un posto a sedere potrà comunque seguire l’incontro dalla piazzetta"