CICAP Festival
14 set 2018 Padova
Tre giorni ricchi di eventi diffusi in città dove ascoltare oltre 100 relatori di altissimo livello, tra cui Piero Angela, Silvio Garattini, Marco Malvaldi e Antonella Viola, assistere a spettacoli e performance, con personaggi come la Banda Osiris, Pif e Raul Cremona, partecipare a laboratori per ragazzi e workshop, visitare una mostra sulle illusioni ottiche, scoprire i musei e i luoghi di Padova legati alla scienza e molto altro.
Tema di quest'anno: «Scienza, verità e bugie della vita quotidiana», con interventi che spaziano dalle fake news all'evoluzione dell'uomo, dai falsi miti sulla salute ai misteri della storia...
Tre giorni di scoperte, stimolanti e coinvolgenti, dove la scienza incontra la meraviglia
Tante esclusive per chi si iscrive
Al CICAP Fest gli appuntamenti più stimolanti e nuovi, oltre a numerosi workshop e laboratori, sono a disposizione per chi si iscrive per tempo. Nel programma sono quelli con la testatina blu.
Tanti appuntamenti extra
Una mostra sulle illusioni ottiche, spettacoli teatrali, eventi e street performance, gite scientifiche, percorsi guidati ai musei, dimostrazioni di magia, incontri con gli autori, firmacopie...
Tanti eventi gratuiti
Decine di incontri, laboratori e conferenze aperti al pubblico per i quali non sarà necessario prenotarsi ma si potrà accedere fino a esaurimento posti. Sono quelli con la testatina rossa.