Perchè Padova \

Come Muoversi

Diverse sono le alternative per muoversi in città. Dagli autobus e tram cittadini ai servizi di bike e car sharing, passando per i servizi di bus navetta, visitatori e turisti possono scegliere fra diverse modalità di trasporto.

Banner PCVB

Muoversi a Padova pur non avendo la macchina è semplice grazie alle diverse opzioni di trasporto fra cui scegliere: ci si può infatti spostare con i mezzi pubblici (autobus e tram) oppure, per muoversi agevolmente in città, destreggiandosi fra il traffico nelle ore di punta, una valida alternativa è il bike sharing. Chi desidera comunque guidare e muoversi autonomamente per la città può scegliere il car sharing. Attenzione: a Padova c'è una zona a traffico limitato, accessibile solo a residenti e mezzi pubblici o facendo una speciale richiesta.

 

SCOPRI I SERVIZI DI MOBILITÀ OFFERTI DAI NOSTRI AFFILIATI

 

Padova è collegata con tutte le maggiori destinazioni italiane ed estere grazie alle linee ferroviarie ad alta velocità da e per Milano, Torino, Bologna, Firenze e Venezia; inoltre, la presenza di quattro aeroporti a pochi chilometri dalla provincia e i collegamenti autostradali con Milano, Bologna, Trieste e Udine, rendono Padova in una posizione di snodo per le reti di trasporto.

Nel 1222, il clima di prosperità e sicurezza garantito dal Comune di Padova favorisce il sorgere di una delle esperienze fondanti della civiltà europea, l’Università degli Studi di Padova, dove nel corso dei secoli sono state segnate tappe fondamentali dell'evoluzione scientifica e tecnologica. La sede storica della gloriosa Università patavina conserva veri e propri tesori e racchiude luoghi di grande interesse, tra cui il più antico teatro anatomico del mondo e la cattedra di Galileo Galilei.

Il prosperoso nord est industriale italiano è la zona al centro della quale sorge proprio la provincia di Padova. Quest’area è stata per molti decenni il reale motore economico italiano e un fattore di sviluppo molto importante per tutto il paese. Quest’area industriale così forte, basata sulla piccola e media industria, è divenuta fucina di idee e progetti imprenditoriali lungimiranti che hanno dato un grande valore aggiunto a tutto il tessuto economico del nord est.

La provincia di Padova si caratterizza per nascere in un’area che grazie alle grandi risorse di cui gode, culturali, monumentali, storiche ma anche naturali ed economiche, offre un’alta qualità della vita sia per i residenti sia i turisti.

Padova si distingue dalle località vicine del nord est, sia per la qualità di vita che per la facilità logistica in occasione di eventi. Per coloro che desiderano l’eccellenza e la professionalità in location particolari, offriamo un ottimo rapporto qualità-prezzo adatto a tutti i convegni.

L’offerta di location particolari è unica in Italia: oltre a palazzi storici e residenze, Padova offre come sede le ville storiche, per inserire l'evento in un contesto d’arte e di storia unico, in un ambiente naturale di pregio, in parchi e aree protette.

Per chi vuole organizzare un evento, un supporto professionale ed efficiente è fondamentale. Il team del Padova Convention Bureau vi offrirà un servizio di assistenza a 360°, offrendovi tutte le sue competenze e conoscenze per garantirvi il massimo successo in occasione di ogni evento.

Padova è una provincia adatta ad ogni stagione: la sua ricchezza di risorse e la varietà dell’offerta territoriale permette di declinare l’organizzazione del vostro evento affinché si abbia sempre il massimo successo. Eventi e concerti nel periodo estivo, mostre e esposizioni nelle mezze stagioni, musei e risorse di pregio tutto l’anno. Ma non solo: tutte le strutture congressuali sono adatte ad accogliere i convegni ed i congressi 365 giorni l’anno.

La destinazione, grazie alla ricchezza dell'offerta, offre un’ampia varietà di proposte pre e post congress. Ogni evento è un successo garantito! Padova è una perla di cultura, storia, natura, benessere, sport, alta moda e molto altro. Ad esempio è possibile usufruire dei servizi termali e svolgere attività come massaggi, fanghi, cure e trattamenti, relax, spa e sport nelle piscine termali.