Perchè Padova \

Arte & Cultura

Città ricca di arte e cultura, Padova deve la sua fama anche ad alcuni luoghi di particolare interesse storico ed artistico, dall'antica Università alla Basilica del Santo, senza dimenticare la Cappella degli Scrovegni e i numerosi musei.

arte-cultura

Ampia e variegata è la scelta per quanto riguarda i musei di Padova: dall'arte alla tecnologia, dalla natura alla storia, l'offerta museale del territorio copre diverse aree d'interesse.

La Rete dei Musei della Provincia di Padova, in particolare, comprende alcune celeberrime attrazioni, dalla Cappella degli Scrovegni, con i magnifici affreschi di Giotto, all'Orto Botanico, patrimonio dell'Unesco.

Città universitaria fra le più famose e antiche d'Italia, in varie epoche Padova ha ospitato studiosi di primo piano, da Galileo Galilei a Leon Battista Alberti. La storica sede dell'Università a Palazzo Bo costituisce una meta immancabile nella visita alla città.

La Basilica di Sant'Antonio (dedicata al patrono della città e meta di pellegrinaggi religiosi), e la vicina Prato della Valle, fra le piazze più grandi d'Europa, attirano ogni anno moltissimi visitatori da tutto il mondo.

Musei